Loving Karma
Venerdi 10 Ottobre - 17:00

- Regista: Johnny Burke, Andrew Hinton
- Paese: India
- Anno: 2025
- Durata: 85’
Da ragazzo in difficoltà, Lobsang Phuntsok viene mandato in un monastero tibetano per intraprendere un percorso di formazione e rinnovamento spirituale. Dopo un percorso di crescita e di guarigione e dopo aver insegnato negli Stati Uniti, Lobsang si sente chiamato a tornare nella sua terra natale, nelle remote montagne dell’Himalaya indiano. Lì darà vita al “Jhamtse Gatsal” (Il Giardino dell’Amore e della Compassione) e aiuterà a guarire i bambini che come lui sono passati attraverso traumi e dolore.
Johnny Burke è un regista e montatore pluripremiato. I suoi film spesso vertono verso un’esplorazione della psiche umana, approfondendo questioni complesse che coinvolgono traumi e relazioni interpersonali con umorismo ed empatia. I suoi lavori hanno vinto numerosi premi, tra cui l’Emmy Award per il miglior cortometraggio documentario, il premio Banff per il miglior film d’avventura e il premio Amnesty International per il miglior documentario.
Andrew Hinton è un documentarista indipendente vincitore di un Emmy e residente a Portland, Oregon. Originario del Regno Unito ha realizzato suggestivi documentari, incentrati sulla resilienza umana, la speranza e il cambiamento sociale. Tra i suoi lavori più acclamati “Tashi and the Monk”, cortometraggio da cui è tratto Loving Karma, “Amar” e “This Is Where I Find Myself”.